Svizzera

Una foto artistica (e animata) per il Consiglio federale

31 dicembre 2017
|

Una classica immagine, statica, per i media tradizionali; e una animata, destinata ai media online. Fa un ancora inedito salto nell'era digitale la fotografia ufficiale del Consiglio federale. Il progetto scelto per il 2018 dal presidente della Confederazione Alain Berset si chiama 'BUNDESART − la foto artistica del Consiglio federale'.

La foto è una creazione comune di due friburghesi, conterranei di Berset: il fotografo Stéphane Schmutz, alias STEMUTZ, e l’artista Michel Cotting, alias MICHEL FR.

I sette consiglieri federali e il cancelliere della Confederazione posano davanti a uno sfondo sul quale sono illustrati in modo ammiccante e nello stile dei fumetti soggetti tipicamente svizzeri, si legge in un comunicato della Cancelleria federale. Scopo di 'BUNDESART' (che gioca su 'Bundesrat', Consiglio federale in tedesco) è «illustrare in modo artistico la grande diversità presente nella piccola Svizzera», spiega Stéphane Schmutz, citato nella nota.

La foto, stampata in 55mila esemplari, può essere scaricata e ordinata cliccando su www.admin.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔