Svizzera

La campagna 'Love Life' finisce al Tribunale federale

21 giugno 2016
|

Ricorrono al Tribunale federale i 35 ragazzi e rispettivi genitori che si erano opposti nel 2014 alla campagna contro l’Aids "Love Life – Nessun rimpianto", dopo la decisione negativa in maggio Tribunale amministrativo federale (TAF).

Nel 2014 il gruppo di persone, sostenute dalla fondazione cristiana "Zukunft Schweiz", aveva inoltrato ricorso, chiedendo all’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) di porre fine alla campagna. L’effetto sospensivo però era stato subito negato e per questo il caso era finito al TAF.

La protesta era nata poiché, secondo i ricorrenti, l’iniziativa anti Aids "urta in modo massiccio gli interessi di protezione dei bambini e dei giovani" ed è "nefasta per un loro sano sviluppo".

In maggio il TAF era giunto alla conclusione che la campagna non arreca danni di alcuna sorta a ragazzi e bambini e che il gruppo non può ottenere una decisione di fondo. (ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔