Svizzera

Notte da brividi, colonnina a -30 gradi in alcune località svizzere

(Gabriele Putzu)
18 gennaio 2016
|

Quella appena trascorsa è stata la notte più fredda dell’inverno, comunica oggi MeteoNews. Diverse stazioni meteorologiche svizzere hanno infatti registrato temperature inferiori ai -10 gradi, con la colonnina di mercurio che è arrivata a sfiorare i -30 in alcune località. Il fine settimana tipicamente invernale, durante il quale la neve è caduta fino in pianura, ha dunque avuto un epilogo gelido.

La presenza di una massa d’aria fredda, unita a una notte serena, ha fatto precipitare il termometro in diverse regioni della Svizzera.

A La Chaux-de-Fonds sono stati registrati -20 gradi, a Berna -16 e a Friburgo -13. A La Brévine (NE), la temperatura minima raggiunta è stata di -29,3 gradi, mentre la stazione meteo grigionese di Buffalora ne ha rilevati -29,5.

Secondo MeteoNews, il freddo resterà costante per tutta la giornata odierna, con temperature inferiori allo zero gradi anche in pianura. Nei prossimi giorni il termometro sarà invece in rialzo, seppur leggermente. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔