VOLLEY

Un'altra secca sconfitta per la Svizzera

Agli Europei in Italia, i rossocrociati sono stati superati senza attenuanti (3-0) dalla Germania. Domenica c'è l'Estonia

1 settembre 2023
|

La Svizzera ha subito la seconda netta sconfitta agli Europei maschili. A Perugia, è stata dominata per 3-0 (25-14 25-16 25-21) dalla Germania. Il punteggio riflette fedelmente l'andamento della partita.
Dopo la battuta d'arresto iniziale contro la Serbia, gli svizzeri sono stati prevedibilmente incapaci di rimettere le cose a posto contro i tedeschi, i quali hanno lasciato a riposo alcuni dei loro migliori giocatori. I pupilli di Mario Motta sono migliorati solo un po' nel terzo set, nel quale hanno resistito fino al 22-21 prima di concedere gli ultimi quattro punti.
Gli elvetici hanno commesso troppi errori. È mancata anche la fiducia e il coraggio di provare a mettere in difficoltà gli avversari. Potrebbero avere la possibilità di fare meglio domenica contro l'Estonia, una squadra che sembra di livello simile a quello dei rossocrociati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE