Volley

Volley, il Lugano parte bene ma poi si spegne

Lo Cheseaux si impone per 3-1, nonostante il primo set vinto dalle bianconere

22 gennaio 2023
|

Partita che si preannunciava complicata per le ragazze di coach Oikonomou, orfane delle infortunate Runjić e Branca, ospiti della squadra di Cheseaux.

Primo set gestito agevolmente dalle luganesi, che con un gioco ordinato e servizi efficaci fanno valere la loro superiorità e portano a casa la frazione con un perentorio 25-18.

Durante la seconda frazione il gioco bianconero si fa meno preciso, e di conseguenza la partita diventa più equilibrata; il set viene deciso da un’azione dubbia che viene però assegnata correttamente dagli arbitri alle losannesi.

Nel terzo set il Lugano parte forte, ma poi un passaggio a vuoto porta lo Cheseaux a tre punti sul 12-9. Sembra che il contraccolpo del secondo set perso si faccia sentire e si spenga la luce. Le bianconere tentano di recuperare, ma le soluzioni offensive proposte da Kantor e compagne non portano a risultati concreti, e le ragazze di coach Hämmerli vincono tutto sommato agevolmente la terza frazione, anche se il Lugano sembrava a un certo punto poter colmare il disavanzo.

Nel quarto set le ragazze losannesi lottano come leonesse su ogni palla, e il Lugano, senza argomenti, fatica terribilmente a fare punto. Logico e giusto a questo punto il risultato finale a favore dello Cheseaux.

Da segnalare, il debutto in campo nella massima categoria della giovane ticinese Seline Zanetti (classe 2006), una promettente atleta proveniente dal settore Academy del Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE