Volley

Lugano barcolla, si rialza e avanza in Coppa Svizzera

A Ginevra Kantor e compagne si impongono per 3-2 e si qualificano per i quarti di finale

Vittoria sofferta ma importante
16 gennaio 2023
|

Partita al cardiopalma a Ginevra, dove era in programma la sfida da dentro o fuori per accedere ai quarti di finale di Coppa Svizzera. Reduci dalla sfortunata partita di sabato, e affaticate dalla lunga trasferta, le ragazze di coach Oikonomou si sono presentate contratte e poco reattive sul campo da gioco, concedendo il primo set in entrata alle ginevrine. Reazione d’orgoglio nel secondo, e Kantor e compagne pareggiano subito il conto. La serata però non è facile per le bianconere, perché il Ginevra ci crede e lotta su ogni pallone. La fatica del weekend si fa sentire e il Lugano si ritrova sotto di un set alla fine del terzo parziale. La quarta frazione è combattutissima: il Lugano spinge ma il Ginevra ribatte colpo su colpo, vincendo il quarto set di misura.

Il tie-break non è tecnicamente ineccepibile ma è emozione pura: il Lugano avanza subito, ma poi le ragazze di Coach Vollmer recuperano e la partita è equilibrata fino al decimo punto. Kantor e compagne spingono ancora con tutto quello che resta dentro loro e ottengono due match point, sprecati. Il terzo match point è quello vincente, che consegna alle luganesi la qualifica ai quarti di finale della competizione.

Vittoria sofferta ma meritata per il cuore che le ragazze hanno messo in campo. Ora Lugano attende il sorteggio previsto lunedì 16 gennaio per sapere chi sarà la sfidante nei quarti di finale della competizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE