Tokyo 2020

Beachvolley, Heidrich e Vergé-Dépré in corsa per la medaglia

La coppia svizzera ha battuto le brasiliane Ana Patricia/Rebecca e ha conquistato una storia semifinale

Joana Heidrich e Anouk Vergé-Dépré
(Keystone)
3 agosto 2021
|

Joana Heidrich e Anouk Vergé-Dépré sono a una vittoria da una medaglia olimpica. La zurighese e la bernese si sono imposte 21-19 18-21 15-12 sulle brasiliane Ana Patricia/Rebecca e si sono qualificate per la semifinale, in cui affronteranno le statunitensi April Ross/Alix Klineman.

È solo la seconda volta che una coppia elvetica arriva al penultimo atto ai Giochi olimpici, 17 anni dopo che Patrick Heuscher e Stefan Kobel avevano conquistato il bronzo.

Joana Heidrich era già arrivata vicino nel 2016 a Rio, quando aveva mancato tre match point nei quarti in coppia con Nadine Zumkehr; ma a vincere erano state Larissa/Talita.

Heidrich/Vergé-Dépré, che ha annullato cinque match point negli ottavi contro le connazionali Tanja Hüberli/Nina Betschart, hanno dovuto lottare per un'ora e 5 minuti contro Ana Patricia Silva Ramos e Rebecca Silva. Hanno chiuso l'incontro al terzo match ball, approfittando di un servizio mancato di Ana Patricia.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE