Tokyo 2020

Atletica, niente Olimpiadi per lo svizzero Alex Wilson

Swiss Olympic ha annunciato che l'atleta è stato sospeso temporaneamente per una presunta violazione anti-doping

Alex Wilson sospeso provvisoriamente per una presunta violazione anti-doping (Keystone)
28 luglio 2021
|

Niente Olimpiadi per Alex Wilson: l'atleta svizzero è stato infatti sospeso temporaneamente per una presunta violazione delle regole anti-doping dal Tribunale arbitrale dello sport. Lo ha annunciato Swiss Olympic.

Swiss Olympic ha saputo del procedimento contro Alex Wilson solo pochi giorni fa. L'organizzazione ombrello dello sport "sarebbe molto delusa se la sanzione dovesse essere confermata", ha affermato, ricordando anche la recente sospensione per nove mesi di Karien Hussein. I due casi non sono correlati e non possono essere confrontati, dice Swiss Olympic. "Tuttavia, dimostrano che le federazioni sportive internazionali e nazionali non devono fare alcuna concessione nella lotta contro il doping".

Alex Wilson ha recentemente fatto notizia dopo essere stato accreditato con due tempi incredibili in una gara negli Stati Uniti (9'84 nei 100m, un tempo che sarebbe stato sinonimo di record europeo, e 19'89 nei 200m). Queste due prestazioni non sono state omologate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE