Il vodese, quasi quarantenne, incappa in Francia contro Cazaux nella terza eliminazione consecutiva alla prima gara di un torneo
È durata davvero poco l'avventura di Stan Wawrinka (numero 154 al mondo) al torneo Atp 250 di Montpellier (Indoor, 673'360 euro): il vodese, infatti, è stato estromesso dalla competizione già nel suo match d'esordio. Il quasi 40enne – li compirà a fine marzo – è stato superato in meno di 90 minuti dal francese da Arthur Cazaux (101). 6-4 6-3 i parziali a favore del ventiduenne francese, che ha dominato l'incontro, specie nelle fasi più delicate: su otto palle di break procuratesi, Cazaux ne ha infatti trasformate ben tre. Wawrinka, da parte sua, ha avuto invece due occasioni per operare un break, ma non ne ha sfruttata neanche una. Per il vodese si tratta della terza eliminazione consecutiva al primo turno di un torneo.
Successo invece per Simona Waltert, che a Singapore (Wta 250, indoor, 275'094 dollari) si è sbarazzata dell'australiana Ajla Tomljanovic coi parziali di 6-2 6-3. Nei quarti di finale, la 24enne grigionese affronterà la russa Anna Kalinskaya.