Tennis

‘Non mi sento pronto’ e Nadal rinuncia pure a Indian Wells

Il maiorchino ha posticipato il suo rientro in campo a causa di ormai noti problemi fisici, lasciando di nuovo in sospeso le tempistiche del recupero

(Keystone)
7 marzo 2024
|

Il fisico continua a ritardare il rientro in campo di Rafael Nadal (Atp 652): presentatosi a Indian Wells con largo anticipo, durante la serata di mercoledì, a 24 ore dal suo esordio al cospetto di Milos Raonic (224), il campione spagnolo ha dichiarato forfait anche per il Masters 1000 californiano. “È con grande dispiacere che devo annunciare il mio ritiro da questo straordinario torneo: ho lavorato duramente superando pure un test questo weekend, ma non credo di essere ancora pronto a giocare a massimi livelli in una manifestazione del genere. Non è una decisione facile, però non posso mentire a me stesso e alle migliaia di fan", ha commentato il maiorchino.

Resta dunque fermo a tre il numero degli incontri ufficiali giocati da Nadal in questo 2024, nel quale ha raggiunto i quarti di finale al torneo di Brisbane in gennaio e in seguito è stato costretto a ritirarsi dagli Australian Open a causa di un infortunio muscolare. Il maiorchino aveva messo Indian Wells sulla strada del suo auspicato ritorno ai massimi livelli, dopo un anno quasi in bianco nel 2023 in cui si è anche sottoposto a due operazioni all'anca. Quando rivedremo Rafael Nadal in campo? La speranza era alta dopo la sua partecipazione a un match di esibizione contro Carlos Alcaraz a Las Vegas sabato scorso, ma tutto rimane in bilico.

Il torneo californiano ha fatto sapere che gli spettatori della sessione serale di giovedì sullo Stadium 1, quella nella quale era appunto previsto l’esordio di Nadal contro Raonic, potranno richiedere il rimborso del loro biglietto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE