Tennis

Melbourne, a sfidare Sinner sarà Medvedev

Il russo in semifinale ha sconfitto il tedesco Zverev alla quinta partita dopo essere stato sotto di due set; l'atto conclusivo in cartellone domenica

26 gennaio 2024
|

Una clamorosa rimonta ha permesso a Daniil Medvedev di staccare il biglietto per la finalissima dell'Open d'Australia, primo Slam stagionale. Il russo in semifinale ha sconfitto il tedesco Alexander Zverev in modo clamoroso, dopo aver perso i primi due set, e andando dunque a vincere alla quinta partita. Da notare che Medvedev si è portato in vantaggio per la prima volta nell'arco dell'intero match soltanto quando ha operato il break sul 2 pari al quinto set.

5-7 3-6 7-6 (7/4) 7-6 (7/5) 6-3 a favore del russo, per un totale di 4h18’ di gioco. Nell'atto conclusivo, in cartellone domenica, Medvedev affronterà l'italiano Jannik Sinner, che nella prima semifinale si è sbarazzato di Novak Djokovic in quattro set. Per Medvedev sarà la terza finale a Melbourne: nessuna vittoria finora. Sarà invece la prima volta per Sinner.

«Quando mi sono ritrovato sotto di due set, mi sono un po’ sentito perso, ma poi ho deciso di giocarmi al limite ogni punto, anche a costo di perdere. La strategia ha fruttato, e sono fiero della mia prestazione. Ora dovrò recuperare al meglio le energie, perché Sinner sarà un avversario durissimo, in queste due settimane è stato impressionante», ha detto al termine del match Daniil Medvedev.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE