Tennis

Stricker in semifinale malgrado la sconfitta

Come l'anno scorso, il mancino bernese supera il primo scoglio alle Next Gen Finals; ha però dovuto arrendersi in 4 set al francese Fils

30 novembre 2023
|

Dominic Stricker, malgrado la sconfitta subita dal francese Arthur Fils nel terzo incontro di round robin, è riuscito a qualificarsi per le semifinali delle Next Gen Finals, in pratica i Masters dei giovani, in corso a Gedda (Arabia Saudita). L'impresa è andata a buon fine grazie al fatto che l'elvetico ha conquistato almeno il set di cui necessitava. Nel gruppo verde, Stricker (numero 94 Atp) è stato battuto da Fils (Atp 36) coi parziali di 4-2 3-4 (3/7) 4-2 4-3 (7/5) in un'ora e 44 minuti.

Il mancino rossocrociato accede alle semifinali malgrado sia stato sconfitto in due dei tre match disputati in questa fase preliminare: aveva però un migliore set-average rispetto ai due italiani Flavio Cobolli e Luca Nardi.

Nell'incontro, Fils si è mostrato più propositivo e più preciso nei momenti cruciali. Inoltre ha operato tre break, è riuscito a rispondere bene al potente servizio dell'elvetico e ha saputo maggiormente variare il proprio gioco. Stricker giocherà la semifinale venerdì contro il vincente del gruppo rosso, che sarà determinato soltanto giovedì in serata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE