Come l'anno scorso, il mancino bernese supera il primo scoglio alle Next Gen Finals; ha però dovuto arrendersi in 4 set al francese Fils
Dominic Stricker, malgrado la sconfitta subita dal francese Arthur Fils nel terzo incontro di round robin, è riuscito a qualificarsi per le semifinali delle Next Gen Finals, in pratica i Masters dei giovani, in corso a Gedda (Arabia Saudita). L'impresa è andata a buon fine grazie al fatto che l'elvetico ha conquistato almeno il set di cui necessitava. Nel gruppo verde, Stricker (numero 94 Atp) è stato battuto da Fils (Atp 36) coi parziali di 4-2 3-4 (3/7) 4-2 4-3 (7/5) in un'ora e 44 minuti.
Il mancino rossocrociato accede alle semifinali malgrado sia stato sconfitto in due dei tre match disputati in questa fase preliminare: aveva però un migliore set-average rispetto ai due italiani Flavio Cobolli e Luca Nardi.
Nell'incontro, Fils si è mostrato più propositivo e più preciso nei momenti cruciali. Inoltre ha operato tre break, è riuscito a rispondere bene al potente servizio dell'elvetico e ha saputo maggiormente variare il proprio gioco. Stricker giocherà la semifinale venerdì contro il vincente del gruppo rosso, che sarà determinato soltanto giovedì in serata.