TENNIS

A Viktorija Golubic non bastano cinque match ball

La zurighese è stata sconfitta negli ottavi di finale del torneo di Guangzhou dall'iberica Rebeka Masarova

20 settembre 2023
|

Viktorija Golubic è stata battuta in tre set da Rebeka Masarova negli ottavi di finale del torneo di Guangzhou, in Cina. Una sconfitta che fa male, soprattutto alla luce dei cinque match ball avuti a disposizione e che la zurighese non è stata capace di concretizzare. Una delusione cocente anche perché nelle scorse settimane l'elvetica si era mostrata in buona forma, in particolare in occasione della vittoria del torneo Itf di Tokyo.

Issatasi nel tabellone principale in provenienza dalle qualifiche, la Golubic (Wta 106) ha avuto sulla sua racchetta tre palle per chiudere il match nel corso del terzo set, dopo aver nettamente perso la prima frazione 6-1 ed essersi aggiudicata per 6-3 la seconda. La giocatrice naturalizzata spagnola e nata a Basilea (Wta 42), nel set decisivo è riuscita a strappare il servizio all'avversaria sul 6-5 per l'elvetica e ad assicurarsi in tal modo la disputa del tie-break. Nel quale, la Golubic ha nuovamente avuto a disposizione due match ball, uno dei quali sul suo servizio, ma ancora una volta non li ha sfruttati e l'iberica ne ha approfittato per chiudere a suo favore una sfida durata due ore e mezza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE