TENNIS

La Gran Bretagna non trema di fronte all'Australia

Coppa Davis, la sfida è finita 2-1 grazie ai successi di Draper ed Evans nei due singolari. Venerdì toccherà alla Svizzera

13 settembre 2023
|

Buona la prima per la Gran Bretagna nella fase finale della Coppa Davis, in corso di svolgimento a Manchester. Gli inglesi hanno superato 2-1 l'Australia, finalista un anno fa.

Sia Jack Draper (Atp 106) contro Thanasi Kokkinakis, sia Dan Evans (Atp 27) contro Alex de Minaur hanno vinto i loro incontri di singolare in tre set, anche se in classifica si trovavano dietro ai loro avversari. Un 2-0 che ha suggellato la vittoria britannica prima ancora del doppio, poi vinto dagli australiani.

La Gran Bretagna, che si è schierata senza il tre volte vincitore del Grande Slam Andy Murray, arriverà nella migliore forma possibile venerdì contro la Svizzera, che martedì ha perso la partita di apertura per 0-3 contro la Francia. Giovedì i francesi affronteranno l'Australia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔