Tennis

Avanti tutta: Bencic e Stricker restano in corsa agli US Open

Negli ottavi l'elvetica se la vedrà con la rumena Sorana Cirstea (Wta 30), mentre il bernese si scontrerà con il beniamino di casa Taylor Fritz

Avanti!
(Keystone)
2 settembre 2023
|

Rossocrociati ancora in grande evidenza sul cemento di New York. Non ha tradito le attese la numero 13 al mondo Belinda Bencic, volata al quarto turno degli US Open grazie al 7-6 (1), 2-6, 6-3 sulla cinese Lin Zhu (Wta 44). Dopo un passaggio a vuoto nel secondo set, l’elvetica è andata a prendersi il successo alzando il suo livello e la sua efficacia nella terza e decisiva frazione. Negli ottavi se la vedrà con la rumena Sorana Cirstea (Wta 30).

In campo maschile continua la splendida cavalcata di Dominic Stricker, giustiziere di Stefanos Tsitsipas (Atp 7) nel turno precedente. Opposto nei sedicesimi al francese Benjamin Bonzi (Atp 108), il bernese ha steccato l’entrata in materia, crescendo però a vista d’occhio col passare dei minuti.

Il braccio di ferro si è protratto fino alla quinta e decisiva frazione, dove Stricker (Atp 128) ha fatto valere il suo talento e con due break (quarto e ottavo gioco) non ha lasciato scampo al rivale, sconfitto 2-6, 7-5, 7-6(4), 3-6, 6-2 in 3h27’. Negli ottavi il giovane elvetico se la vedrà col beniamino di casa Taylor Fritz (Atp 9).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔