tennis

Belinda Bencic sul velluto contro Magda Linette

L'elvetica si impone 6-3, 6-1 contro la polacca e accede agli ottavi di finale di Wimbledon

Vittoria netta
(Keystone)
7 luglio 2023
|

Dopo la lunga partita del giorno precedente contro Danielle Collins, Belinda Bencic (testa di serie 14) ha sorvolato i sedicesimi di finale contro la polacca Magda Linette (testa di serie 23), sconfitta 6-3, 6-1, al termine di una prestazione decisamente convincente.

Belinda Bencic ha iniziato bene l'incontro, risolvendo il primo set in tre quarti d'ora con due break a suo favore, il primo al terzo game e il secondo al nono. Con il braccio destro fasciato, la sangallese ha però evidenziato qualche difficoltà al servizio (solo 57% di prime in campo), ma è comunque riuscita a cancellare le cinque palle break concesse.

Anche nel secondo set, dopo aver salvato tre palle break nel primo game, Bencic ha immediatamente tolto la battuta a Linette. Un ulteriore break ha permesso a Bencic di portarsi sul quattro a zero e di ipotecare il confronto, chiuso sul 6-1 sul suo servizio, al quinto match point (i primi tre dei quali già nel game precedente) in 1h24’.

Ora l'elvetica se la vedrà con una seconda polacca la numero 1 al mondo Iga Swiatek impostasi contro la croata Petra Martic (testa di serie numero 30) per 6-2, 7-5.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE