TENNIS

Nulla da fare per Céline Naef a Boscoducale

La non ancora diciottenne elvetica (Wta 202) è stata superata in due set nei quarti di finale dalla russa Kudermetova (Wta 14)

16 giugno 2023
|

L'asticella era troppo alta per Céline Naef (Wta 202). La giovane svittese è stata surclassata da Veronika Kudermetova (Wta 14) nei quarti di finale di Boscoducale.

Sull'erba olandese, Céline Naef, che compirà 18 anni il 25 giugno e giocava il suo primo torneo del Tour, ha perso 6-3 6-2 contro la russa, semifinalista questa primavera nei tornei Wta 1000 di Madrid e Roma. Céline Naef ha commesso sette doppi falli e ha perso il servizio quattro volte, non riuscendo così ad avere un impatto reale contro la testa di serie numero 1 del tabellone.

Questa pesante sconfitta non deve cancellare i ricordi luminosi delle sue prime due vittorie contro Venus Williams e Caty McNally. Soprattutto, le consentiranno di salire di quasi 35 posizioni nella prossima classifica Wta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE