Tennis

Roland Garros, Dominic Stricker senza argomenti

Il bernese, al suo debutto in un grande Slam, si è arreso in tre set alla testa di serie numero 16 Tommy Paul

Giornata difficile
(Keystone)
30 maggio 2023
|

Nulla da fare per Dominic Stricker (Atp 116) nel suo debutto in un torneo del grande Slam, raggiunto come lucky loser, il 20enne bernese si è infatti arreso al primo turno del Roland Garros allo statunitense Tommy Paul (testa di serie numero 16) per 3-6, 2-6, 4-6. Stricker, che al pari di Paul ha vinto il torneo Junior a Parigi, ha pagato lo scotto perdendo il primo game di servizio in tutti e tre i set e perdendo la battuta in cinque delle prime nove occasioni. Solo uno invece il break guadagnato, per l'1-1 nella seconda frazione. Ma senza un servizio adeguato (nella prima ora di partita ha messo in campo meno della metà delle prime di servizio), è stato impossibile mettere in difficoltà il semifinalista agli scorsi Australian Open (che però sulla terra battuta non vanta grandi risultati), che non si è dovuto sforzare particolarmente, e mostrando grande rilassamento nell'ultimo set, per guadagnarsi l'accesso al secondo turno in un'ora e cinquanta minuti.

In serata toccherà invece a Ylena In-Albon (Wta 149), uscita dalle qualificazioni, affrontare nel primo turno la statunitense Claire Liu (Wta 102).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE