tennis

Stan Wawrinka eliminato da Rublev a Madrid

L'elvetico non sfrutta le sue occasioni e si arrende in due set 7-5, 6-4

Sconfitto non senza rimpianti
(Keystone)
28 aprile 2023
|

Stan Wawrinka (Atp 84) non è riuscito a compiere l'exploit al secondo turno del Master 1000 di Madrid ed è stato sconfitto 7-5, 6-4 dal russo Andrey Rublev (Atp 6), recente vincitore di Montecarlo e uscito vincente da otto delle nove partite disputate su terra rossa quest'anno.

Il vodese ha comunque avuto le occasioni per impostare altrimenti l'andamento del match, ma non è riuscito a sfruttarle. Come le tre palle break per portarsi sul 3-1 nella prima frazione o il break non confermato quando si è ritrovato a condurre nel secondo set 2-0, 30-15. L'incontro è poi terminato in settantotto minuti, dimostrando al 38enne che in certi momenti è ancora vicino ai migliori, in altri meno. In effetti lo si è percepito in grado di mettere in difficoltà Rublev, ma senza sferrare il colpo del ko.

Per il tre volte vincitore di uno Slam è la terza eliminazione precoce, dopo il secondo turno di Montecarlo e il primo di Banja Luka. Rimanere in corsa più a lungo, magari già tra due settimane a Roma, potrebbe fargli davvero del bene, in vista del Roland Garros.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE