Tennis

Halep: ‘È stata una contaminazione da integratori’

L'ex numero uno al mondo è sospesa da ottobre in quanto risultata positiva al Roxadustat, sostanza proibita

(Keystone)
27 aprile 2023
|

Risultata positiva al Roxadustat (sostanza proibita che stimola la produzione di globuli rossi) a New York, e sospesa provvisoriamente da ottobre, Simona Halep è tornata a parlare della questione doping. A Tennis Majors ha chiarito di essere stata vittima di una "contaminazione, una contaminazione provocata" da uno degli integratori utilizzati che "spiega la scarsa quantità trovata" nel suo corpo. È il risultato di un’analisi di alcuni esperti, da lei interpellati.

L'ex numero uno al mondo, che rischia fino a quattro anni di sospensione, ha criticato la mancata possibilità di essere ascoltata e difendersi in tribunale dato che la Itf ha rimandato più volte l'udienza: "Non ho mai assunto, in coscienza, alcuna sostanza vietata. Non avrei mai pensato di essere coinvolta in una storia come questa. Sto bene perché so di essere pulita. Chiedo di essere ascoltata da un tribunale indipendente. Non sto chiedendo un trattamento speciale. Voglio solo essere giudicata: quanto ancora devo aspettare?”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE