tennis

Ad Alexander Ritschard non riesce una seconda impresa

Lo zurighese esce di scena a Monaco di Baviera, sconfitto in tre set dallo statunitense Giron. Interrotta la partita di Hüsler, in vantaggio su Thiem.

Un’esperienza comunque positiva
20 aprile 2023
|

Per 55 minuti Alexander Ritschard (Atp 209) ha cullato il sogno di una nuova impresa al torneo Atp di Monaco di Baviera. Vinto il primo set contro lo statunitense Marcus Giron (Atp 68) per 6-4, ha iniziato il secondo togliendo il servizio all'avversario. Tuttavia da lì in avanti lo zurighese ha perso i punti di riferimento, perdendo tre dei successivi cinque game di servizio, fattore che lo ha condannato alla sconfitta dopo oltre due ore di partita e due parziali di 3-6.

Tuttavia, al suo terzo ottavo di finale nel circuito, è la prima volta che riesce a togliere un set all'avversario, visto che nei due precedenti era stato sconfitto con un doppio 6-3 da Jaume Munar (Gstaad 2022) e Alex De Minaur (Marsiglia 2023). Inoltre il superamento del primo turno, ai danni del tedesco Struff, gli permetterà di rientrare tra i migliori duecento al mondo, in 192esima posizione, dopo essere giunto fino alla 163esima lo scorso settembre.

Come accaduto nel primo turno, Marc-Andrea Hüsler (Atp 63) è costretto a concludere il secondo giorno il suo ottavo di finale, contro Dominic Thiem (Atp 101). Al sopraggiungere dell'oscurità l'incontro è infatti stato interrotto sul 7-5, 3-3 infavore dell'elvetico. La partita verrà conclusa venerdì mattina, con il vincitore che sarà chiamato ad affrontare nel pomeriggio lo statunitense Taylor Fritz (Atp 10) nei quarti di finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE