TENNIS

Nadal e Alcaraz rinunciano al torneo di Montecarlo

Rafa non si è ancora rimesso completamente dall'infortunio alla gamba, mentre Carlos soffre di artrite post-traumatica alla mano sinistra

4 aprile 2023
|

Rafael Nadal non giocherà il torneo su terra battuta di Montecarlo (9-16 aprile). Lo spagnolo ha spiegato su Twitter di non aver recuperato a sufficienza dall'infortunio alla gamba sinistra. "Non sono ancora pronto per competere ai massimi livelli, non sarò in grado di giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera, Montecarlo", ha scritto l'ex numero 1 del mondo, che è sceso al 14° posto della classifica Atp.

Il 36enne spagnolo non gioca in modo competitivo da quando ha perso al secondo turno degli Australian Open a metà gennaio. Ha vinto il torneo nel Principato 11 volte, ma non dal 2018.

Anche Carlos Alcaraz (Atp 2) ha rinunciato a Montecarlo. "Dopo aver consultato il mio medico, il dottor Lopez Martinez, a Murcia oggi (martedì), non potrò andare a Montecarlo per dare il via alla stagione sulla terra battuta", ha scritto lo spagnolo.

Alcaraz, che compirà 20 anni il 5 maggio, ha dichiarato sul suo account Twitter di soffrire di artrite post-traumatica alla mano sinistra e di disturbi muscolari alla schiena. Entrambi gli infortuni "richiedono riposo per prepararsi a tutto ciò che deve ancora venire".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE