Tennis

Finita l’avventura californiana di Wawrinka

Il vodese a Indian Wells si arrende negli ottavi di finale in due set all’italiano Sinner

15 marzo 2023
|

Il buon percorso di Stan Wawrinka (Atp 100) al Master 1000 statunitense si è fermato agli ottavi di finale davanti a Jannik Sinner (13): l’azzurro si è imposto nettamente coi parziali di 6-1 6-4.
Come già Rotterdam in febbraio, Wawrinka - che compirà 38 anni alla fine del mese - non ha trovato la chiave per spezzare il ritmo imposto da Sinner. Inoltre, il rossocrociato ha trasformato solo una delle otto palle di break procuratesi. Nel secondo set, il romando era in vantaggio 2-0, ma poi ha dovuto subire il break decisivo (2-2) in un game durato quasi 19 minuti.

Malgrado questa sconfitta, il bilancio di Stan nei grandi tornei in questo inizio di 2023 resta positivo: per la prima volta ha vinto infatti tre incontri consecutivi in una stessa manifestazione, e lunedì ha pure sconfitto il numero 8 al mondo Holger Rune. Ora Wawrinka si concentrerà sul Masters 1000 di Miami, sperando di essere ancora in lizza il 28 marzo, giorno del suo trentottesimo compleanno.

«Tutto è andato bene in queste ultime settimane», ha detto l’elvetico dopo il match contro Sinner. «Sto continuando a fare progressi, sento che miglioro sia come gioco sia a livello fisico. Ma non mi illudo troppo, vedo bene che ci sono alti e bassi, e cercherò di trovare maggiore continuità».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE