tennis

A Indian Wells Wawrinka avanti in tre set

Il vodese elimina l’australiano Vukic per 6-4, 1-6, 6-1, mentre Leandro Riedi viene eliminato con un doppio 6-1 da Jack Draper

Compito evaso con successo
9 marzo 2023
|

Stan Wawrinka ha superato il primo turno del Master 1000 di Indian Wells, nonostante un passaggio a vuoto nel secondo set. Il vodese (Atp 100) si è infatti imposto per 6-4, 1-6 6-1 contro l’australiano Aleksandar Vukic (Atp 186). Nel primo set Wawrinka ha deciso la frazione con un break per il 5-4, ma poi ha avuto un lungo periodo in cui non è più riuscito a trovare i colpi giusti. Il 37enne si è però ritrovato al momento giusto, a inizio terzo tempo, quando si è immediatamente portato sul 3-0, per poi gestire con agio il vantaggio.

Nel prossimo turno Wawrinka affronterà il serbo Miomir Kecmanovic (Atp 31), finalista l’anno scorso nel deserto californiano, mentre l’elvetico non vinceva un incontro nel torneo da quattro anni. Nel 2017 invece Wawrinka era giunto all’ultimo atto, poi perso contro Federer.

Nulla da fare invece per il 21enne Leandro Riedi (Atp 135), che nel suo primo incontro in un torneo di questo livello non ha avuto scampo contro il coetaneo britannico Jack Draper (Atp 56). Il risultato di 6-1 6-1 in 56 minuti parla infatti chiaramente, in favore di Draper, giocatore che nell’ultimo anno ha avuto un’ascesa eclatante e che negli ultimi Australian Open ha reso la vita difficile a Rafael Nadal. Riedi, uscito dalle qualificazioni nelle quali ha ottenuto due successi, ha vinto il secondo game del primo set e il quarto del secondo. In ogni caso l’accesso al tabellone principale gli ha permesso di guadagnare 14 posizioni in classifica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE