tennis

Niente colpaccio a Marsiglia per Riedi e Ritschard

Fine corsa agli ottavi di finale per i due elvetici, eliminati rispettivamente da Hurkacz (ma vincendo il primo set) e De Minaur

Due soli break sono costati caro a Ritschard
23 febbraio 2023
|

Fine della corsa per Leandro Riedi e Alexander Ritschard al torneo indoor di Marsiglia: il primo ha perso contro il polacco Hubert Hurkacz (Atp 11) per 6-4, 3-6, 2-6, mentre il secondo è stato sconfitto da Alex de Minaur (Atp 23) con doppio 3-6.

Per Riedi (Atp 133), che aveva festeggiato il suo primo successo nel circuito due giorni prima contro il francese Arthur Rinderknech, la partita contro Hurkacz, testa di serie n. 1 a Marsiglia, è iniziata in modo ideale. Ha strappato subito il servizio al forte polacco e si è portato in vantaggio per vincere il set. Nei due set successivi, tuttavia, il finalista agli Open di Francia juniores del 2020 non ha avuto alcuna possibilità. Hurkacz ha convertito il primo match point sul proprio servizio dopo 1h45’.

Ritschard (Atp 187) ha messo a segno 7 ace contro l’australiano De Minaur, ma non ha sfruttato la sua unica palla break. Il suo avversario è stato chiaramente superiore soprattutto alla risposta.

Stan Wawrinka giocherà i quarti di finale a Marsiglia. Il veterano incontrerà la giovane speranza francese Arthur Fils. Il 18enne, numero 118 della classifica mondiale, si è qualificato per lo scontro con il francese senza giocare, perché l’italiano Jannik Sinner si è ritirato a causa della febbre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE