tennis

Stan Wawrinka avanti a Marsiglia

Il vodese deve però ricorrere al terzo set per eliminare il belga Zizou Bergs. Jil Teichmann subito fuori a Dubai.

Continua il buon periodo di forma
20 febbraio 2023
|

Al torneo Atp 250 di Marsiglia Stan Wawrinka (Atp 105) ha superato, tre giorni dopo l’eliminazione subita a Rotterdam da Jannik Sinner, il belga Zizou Bergs per 6-4 6-7 (6-8) 6-4 in due ore e mezza. Wawrinka non ha dato fondo alla sua classe, ma è stato concentrato quanto necessario. Il momento decisivo dell’incontro è stato il primo game dell’ultimo set, quando Stan ha immediatamente tolto il servizio a belga, tuttavia il vodese aveva già avuto una palla di match, che andava sfruttata, nel tie break della seconda frazione. Il suo prossimo avversario sarà un francese, ovvero il vincente della sfida tra Richard Gasquet (Atp 43), appena affrontato e sconfitto in Olanda, e Laurent Lokoli (Atp 173). In caso di successo il triplice vincitore di uno Slam farà ritorno da settimana prossima nei migliori cento tennisti al mondo.

A Dubai è invece stato breve il cammino di Jil Teichmann (Wta 32), eliminata in tre set dall’americana Lauren Davis (Wta 49), impostasi in due ore e un quarto per 6-4 4-6 6-3. Nel secondo set l’elvetica era riuscita a rimontare due volte un break di ritardo, mentre nel terzo non è riuscita a ripetersi, sprecando due occasioni nell’ottavo game per riportarsi in parità. Davis (ripescata in seguito al forfait della russa Potapova) aveva già sconfitto Teichmann ad Adelaide in tre set l’anno scorso ed è dunque avanti 2-0 negli scontri diretti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE