TENNIS

Nadal conferma un’assenza di 6-8 settimane

Gli esami effettuati a Barcellona hanno confermato diagnosi e tempi di recupero scaturiti dai primi controlli a Melbourne

26 gennaio 2023
|

Rafael Nadal ha confermato un’assenza dai campi da gioco di circa 6-8 settimane. L’iberico soffre di un infortunio muscolare alla gamba sinistra sopravvenuto durante il secondo turno degli Australian Open. "Oggi sono stato alla Clinica del tennis Teknon di Barcellona, dove mi sono sottoposto a una serie di controlli – ha spiegato l’ex numero 1 mondiale su Twitter –. Hanno confermato i risultati dei primi esami effettuati a Melbourne, sia sulla natura dell’infortunio, sia sui tempi di recupero".

Una risonanza magnetica effettuata in Australia aveva evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo ileopsoas della gamba sinistra, infortunio che non necessita d’intervento chirurgico... "Tra tre settimane mi sottoporrò a nuovi esami per capire come evolve la ferita", ha aggiunto il 36.enne maiorchino.

I tempi di recupero non permetteranno a Nadal di prendere parte ai tornei Atp 1000 di Indian Wells e Miami, ciò che lo porterà a perdere numerose posizioni nella classifica mondiale. Se tutto andrà bene, potrà rientrare a metà aprile sulla terra battuta, con l’obiettivo di conquistare il suo 15° titolo al Roland-Garross di Parigi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE