Tennis

Melbourne, Golubic eliminata

La zurighese sconfitta dalla Martic: per la settima volta su sette è esclusa dall’Open australiano già al primo turno

17 gennaio 2023
|

Viktorija Golubic (Wta 83) fallisce di nuovo l’approccio al torneo di Melbourne, primo appuntamento stagionale dello Slam. La zurighese è infatti stata sconfitta ed eliminata dalla croata Petra Martic (37) coi parziali di 6-3 6-4. Per la Golubic si tratta della settima sconfitta al primo turno su altrettanti tentativi.

L’argento olimpico nel doppio ha comunque avuto una grossa chance per vincere questo match, quando stava conducendo 3-1 e ha fallito due volte la palla del 4-1, prima di entrare in crisi e perdere cinque dei sei game seguenti contro Petra Martic, che a gennaio 2020 aveva raggiunto la 14ª posizione mondiale. L’incontro, iniziato con grande ritardo a causa del gran caldo che aveva provocato la sospensione delle partite, è stato poi interrotto per via della pioggia quando l’elvetica era sotto nel punteggio 6-3 5-3. La pausa di oltre due ore non è però servita alla zurighese, malgrado alla ripresa del gioco sia riuscita a cancellare un match-ball.

Giunta fino ai quarti di finale sull’erba di Wimbledon nel 2021, Viktorija Golubic per contro non è mai riuscita a vincere nemmeno un match all’Open d’Australia. Zero successi per lei pure allo Us Open, dove il suo record recita 6 sconfitte al primo turno su altrettante presenze nel tabellone principale.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE