tennis

Impresa Stricker: è semifinale alle Next Gen Finals!

Il bernese fa sua la battaglia da cinque tie-break contro Lorenzo Musetti ed è già certo di passare il turno come primo

Avanti a spron battuto
(Keystone)
10 novembre 2022
|

Dominic Stricker (Atp 111) si sta facendo conoscere al mondo intero alle Next Gen Finals di Milano, vincendo anche la sua seconda partita di girone, contro l’italiano Lorenzo Musetti (Atp 23) al termine di un’epica battaglia per 4-3 (7-5), 4-3 (8-6), 3-4 (7-9), 3-4 (6-8), 4-3 (7-3). Già nella terza frazione il 20enne elvetico ha avuto una palla di match, ma non è riuscito a concretizzarla, così come non è riuscito a gestire un break di vantaggio nel quarto set. Ma nel tie-break decisivo il vincitore del Roland Garros Junior 2020 è stato intrattabile, andando dunque a conquistare la seconda vittoria, dopo quella contro Jack Draper. Domani Stricker affronterà il taiwanese Tseng Chun-Hsin (Atp 90) già eliminato, in un incontro pertanto inutile, infatti lo svizzero è già certo di chiudere il suo gruppo in prima posizione.

«Non mi aspettavo di giocare così bene onestamente, contro Lorenzo che è un ottimo giocatore è stata una grande partita. Finora ho avuto due partite, sto tenendo un ottimo livello e sto servendo come il miglior Karlovic» ha commentato Stricker, a caldo nell’intervista dopopartita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE