tennis

Wawrinka si libera anche di Nakashima e raggiunge i quarti

L’ultimo svizzero rimasto in lizza a Basilea si impone in tre set. Domani affronterà Roberto Bautista-Agut

Tutta la grinta di Stan
(Keystone)
27 ottobre 2022
|

La vittoria contro Casper Ruud di martedì non è rimasta un exploit isolato, Stan Wawrinka (Atp 149) ha fatto gioire la St. Jakob Halle anche stasera, sconfiggendo il talentuoso statunitense Brandon Nakashima in tre set per 6-4 5-7 6-4, al termine di un incontro giocato su buoni livelli da entrambi i tennisti e durato 2 ore e 17 minuti. Il 37enne vodese, sorretto da un ottimo servizio, è stato capace di trasformare tutte e tre le palle break avute nel corso del confronto. L’unico rammarico è allora quello di non essere stato in grado di chiudere l’incontro già in due frazioni, quando si era ritrovato a due punti dal match sul 5-4 in proprio favore e con il servizio a disposizione. Nel set decisivo però Wawrinka non si è lasciato sfuggire la possibilità di togliere il servizio all’avversario nel nono game, per poi chiudere il discorso con autorità nel gioco successivo.

Domani ai quarti di finale l’elvetico si troverà di fronte lo spagnolo Roberto Bautista Agut (Atp 22), reduce dall’agevole successo per 6-3 6-2 ai danni di Andy Murray. Ma se Wawrinka riuscirà a recuperare dalle fatiche odierne, l’accesso alle semifinali non gli è assolutamente precluso.

Altri due spagnoli si affronteranno nei quarti, il grande favorito Carlos Alcaraz e Pablo Carreño Busta, giustiziere di Dominic Stricker. L’elvetico però, grazie alla sconfitta dell’italiano Matteo Arnaldi nel Challenger di Brest contro Gilles Simon, è matematicamente qualificato per le Finals Next Gen di Milano, alle quali parteciperà anche lo stesso Nakashima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE