TENNIS

Novak Djokovic: ‘Momenti e sfide incredibili’

Dopo un giorno di silenzio, il serbo ha reso omaggio sui social media al rivale Roger Federer che ha annunciato il ritiro dalle competizioni

16 settembre 2022
|

Novak Djokovic ha reagito venerdì pomeriggio al ritiro di Roger Federer. Il serbo ha ricordato su Instagram "più di un decennio di momenti e scontri incredibili" con l’elvetico.

"Roger, è difficile affrontare questo momento e tradurre in parole tutto ciò che abbiamo condiviso insieme in questo sport. Più di un decennio di momenti e scontri incredibili nella memoria", ha scritto il serbo sul social network, 24 ore dopo l’annuncio del ritiro di Federer.

"La sua carriera ha dato il tono di ciò che significa raggiungere l’eccellenza e dominare con integrità e compostezza", ha aggiunto Novak Djokovic, che ha fissato un appuntamento con Roger Federer a Londra per la prossima Laver Cup (23-25 settembre). Il serbo farà parte della squadra europea composta da Roger Federer – che vi disputerà il suo ultimo torneo –, Rafael Nadal e Andy Murray.

Novak Djokovic, uno dei maggiori rivali del basilese insieme a Rafael Nadal, giovedì non ha pubblicato alcun commento sui suoi account Twitter e Instagram, a differenza dello spagnolo. Il silenzio di Nole ha scatenato un dibattito sui social media e ha sorpreso anche i media serbi, come il quotidiano Kurir. Il titolo del sito web del giornale recitava: "Manca il messaggio di Novak a Federer".

Novak Djokovic e Roger Federer si sono affrontati in totale 50 volte, con Nole che ha vinto 27 volte (11 vittorie a 6 nei Grandi Slam). Una delle loro finali più memorabili è stata quella di Wimbledon nel 2019 dove, nonostante due match point a suo favore sull’8-7 40/15 nel quinto set, Federer ha perso il suo 21° Major.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE