TENNIS

Iga Swiatek deve ricorrere al terzo set per raggiungere i quarti

Agli Us Open la polacca si è imposta contro la tedesca Jule Niemeier. Più agevole il successo della tunisina Ons Jabeur contro la russa Kudermetova

5 settembre 2022
|

Iga Swiatek, numero uno del tabellone, si è qualificata per i quarti di finale degli Us Open. Ma lo ha fatto a fatica e ha dovuto ricorrere al terzo set per avere la meglio di Jule Niemeier (Wta 108. ). La vincitrice del Roland Garros nel 2000 e 2002 si imposta in rimonta: dopo aver perso il primo set 6-2, si è aggiudicata il secondo 6-4 ed ha chiuso alla grande il terzo con un chiaro 6-0, contro la tedesca che in estate aveva raggiunto i quarti di finale a Wimbledon. Nel prossimo turno la polacca affronterà la statunitense Jessica Pegula che aveva rispedito a casa Vitkorijia Golubic nel primo turno.

Ai quarti di finale pure Ons Jabeur (numero 5), finalista a Winbledon. La tunisina ha superato la russa Veronika Kudermetova (numero 18) con il punteggio di 7-6 6-4. La Jabeur se la vedrà con Ajla Tomljanovic che ha confermato il successo su Serena Williams battendo Ludmilla Samsonova (Wta 35). L’ultimo quarto di finale opporrà l’outsider Carolina Garcia (numero 17) alla statunitense Coco Gauff (numero 12).

In campo maschile, da ricordare l’eliminazione, avvenuta nella notte su lunedì, del detentore del titolo Daniil Medvedev. Il russo è stato superato 7-6 3-6 6-36-2 dall’australiano Nick Kyrgios.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE