TENNIS

A New York niente gloria per Viktorija Golubic

L’elvetica è stata eliminata con un doppio 6-2 dalla statunitense Jessica Pegula nel primo turno degli Us Open

30 agosto 2022
|

Nessun miracolo per Viktorija Golubic (Wta 88) agli Us Open. Opposta alla numero 8 mondiale Jessica Pegula, la zurighese è stata nettamente sconfitta con il punteggio di 6-2 6-2. Nel tabellone principale via qualificazioni, l’elvetica ha alzato bandiera bianca dopo appena 63’. La Golubic non ha feeling con i campi di Flushing Meadows: alla sua sesta partecipazione al torneo della Grande Mela, l’elvetica rimane alla ricerca del suo primo successo nel tabellone principale.

Troppo vulnerabile al servizio – ha concesso il break in cinque occasioni – Golubic non ha mostrato la desiderata costanza di rendimento, con 20 errori diretti contro 10 colpi vincenti. Numeri che non le hanno lasciato scampo al cospetto della tennista di Buffalo, praticamente di casa a New York. Più potente, ispirata e precisa a rete, la statunitense ha pienamente giustificato il suo status di top ten.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE