tennis

Casper Ruud si conferma re di Gstaad

Il norvegese ha sconfitto l’italiano sulla terra rossa bernese per 4-6 7-6 6-2

24 luglio 2022
|

La finale dello Swiss Open di Gstaad tra le due prime teste di serie del torneo Casper Ruud e Matteo Berrettini. Il successo è andato al primo (Atp 5) che ha confermato così il successo dello scorso anno. Il norvegese si è infatti imposto sull’italiano (Atp 15) per 4-6 7-6 (7-4) 6-2.

Nel primo set l’italiano ha saputo costruire sul break rapidamente conquistato per chiudere sul 6-4, il secondo set ha invece visto i due contendenti tenere il servizio, fino a rimandare la decisione al tie-break. E lì la partita è cambiata: Berrettini, sentitosi forse vicino alla vittoria, ha tremato ed è andato sotto per 5-1, subendo cinque punti consecutivi, concedendo la frazione al suo dirimpettaio.

La frazione decisiva è continuata sulle stesse frequenze con Ruud che si è rapidamente portato avanti e non ha più lasciato rientrare il suo avversario, chiudendo la contesa in due ore e mezza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE