tennis

Djokovic avanza facilmente a Wimbledon

Il serbo atteso ora all’esame Van Rijthoven, avanti anche Alcaraz, Norrie e Sinner. Tra le donne bene Jabeur, male Sakkari. Bencic avanti in doppio

1 luglio 2022
|

Il tre volte campione in carica Novak Djokovic si è facilmente qualificato per gli ottavi di finale di Wimbledon. Il serbo ha vinto 6-0 6-3 6-4 contro il connazionale Miomir Kecmanovic (Atp 30).

Contro un avversario che lo aveva spinto al limite a Praga questa primavera, Novak Djokovic ha sviluppato il suo gioco con assoluta maestria confermandosi sui livelli d’eccellenza dimostrati due giorni prima contro l’australiano Thanasis Kokkinakis. Un livello che gli consente di avere un enorme margine sulla maggior parte dei suoi avversari.

La domanda è se il prossimo avversario sarà innocuo come Kokkinakis e Kecmanovic. Novak Djokovic affronterà Tim Van Rijthoven (vincitore del torneo di Boscoducale), ospite a sorpresa degli ottavi di finale. L’olandese, classificato 104° al mondo, è diventato il settimo giocatore del millennio a raggiungere questa fase della competizione alla sua prima apparizione nel Grande Slam, per la quale si è qualificato eliminando il georgiano Basilashvili (Atp 26) 6-4 6-3 6-4.

Con grande facilità si è qualificato anche il giovane talento Carlos Alcaraz (testa di serie numero 5) che ha eliminato il tedesco Oscar Otte concedendogli solo sei game sull’arco dell’intera partita, ancora meglio di lui ha fatto però l’inglese Cameron Norrie (numero 9 del torneo) che ha lasciato cinque frazioni allo statunitense Steve Johnson. Jannik Sinner (10) ha dal canto suo superato il sempre insidioso John Isner in tre set.

Nel tabellone femminile avanza agevolmente la tunisina Ons Jabeur (testa di serie numero 3) che ha avuto la meglio sulla francese Diane Parry per 6-2 6-3. La tedesca Tatjana Maria (Wta 103) si è invece tolta il lusso di rispedire a casa la testa di serie numero 5, la greca Maria Sakkari con un chiaro 6-3 7-5.

Infine nel torneo di doppio femminile debutto riuscito per Belinda Bencic che, in coppia con l’australiana Storm Sanders, ha eliminato la coppia ungaro-ucraina formata da Dalma Galfi e Dayana Yastremska in una partita molto equilibrata per 6-2 6-7 (7-9) 7-6 (18-16). Al prossimo turno affronteranno Flipkens e Sorribes Tormo. Prima di loro sul campo 9 saranno di scena Viktorija Golubic e Camila Osorio contro le teste di serie numero 1 Mertens-Zhang.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE