26.04.2022 - 15:22
Aggiornamento: 16:07

Tornano gli Swiss Indoors e con loro anche Roger Federer

Il torneo Atp 500 di Basilea si svolgerà, dopo due anni di stop a causa della pandemia, dal 22 al 30 ottobre 2022. Annunciata anche la presenza del renano

tornano-gli-swiss-indoors-e-con-loro-anche-roger-federer

Comincia a delinearsi il possibile percorso del ritorno in campo di Roger Federer, fermo da Wimbledon 2021 per un infortunio (con conseguente operazione) a un ginocchio. Annunciando il ritorno del torneo Atp 500 dopo due anni di stop a causa della pandemia, gli organizzatori degli Swiss Indoors di Basilea hanno infatti confermato che il prossimo ottobre (più precisamente dal 22 al 30) alla St. Jakobshalle ci sarà – ginocchio permettendo – anche il 40enne (a quel punto 41enne visto che compie gli anni ad agosto) renano, beniamino di casa e capace di aggiudicarsi il torneo già dieci volte.

Il vincitore di 20 appuntamenti dello Slam effettuerà, secondo i suoi piani, il suo ritorno ufficiale sul circuito un mese prima in occasione della Laver Cup di Londra, dove dovrebbe giocare perlomeno in doppio. Nella sua Basilea l’esordio dell’idolo locale – direttamente nel tabellone principale grazie alla sua posizione "protetta" come numero 9 al mondo – è invece previsto già nel primo turno del martedì, prima dell’eventuale quarto di finale di giovedì. La prevendita dei biglietti, di cui una parte era già stata venduta per le edizioni (poi annullate) 2020 e 2021 e che rimane valida, si aprirà domani alle 8.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved