Tennis

Altra ‘testa’ caduta a Monte Carlo: eliminato Carlos Alcaraz

Il 18enne spagnolo (Atp 11) battuto al secondo turno dallo statunitense Sebastian Korda (Atp 42) nella sua prima apparizione al Master 1000 monegasco

Carlos Alcaraz
(Keystone)
13 aprile 2022
|

Carlos Alcaraz (Atp 11), molto atteso per la sua prima partecipazione al Master 1000 di Monte Carlo, è stato subito eliminato. Al secondo turno, lo spagnolo è stato battuto dallo statunitense Sebastian Korda (Atp 42) con il risultato di 7-6 (7/2) 6-7 (5/7) 6-3 al termine di 3 ore e un minuto di gioco.

«Mi aveva sconfitto nella finale del Masters Next Gen l’anno scorso, quindi sono contenta di aver preso la mia rivincita», ha commentato Korda a proposito di Alcaraz, di cui dice essere «un giocatore straordinario», promesso a «un grande futuro».

A 18 anni (compirà i 19 il 5 maggio), Carlos Alcaraz è considerato il nuovo gioiello del tennis spagnolo e mondiale; ancor più dopo la tournée statunitense sul cemento. A Indian Wells è arrivato in semifinale, dove ha perso da Rafael Nadal; prima di vincere il Master 1000 di Miami.

Dal canto suo, Sebastian Korda (21 anni) ha ottenuto quest’anno come miglior risultato un quarto di finale in febbraio a Delray Beach, torneo sul cemento di categoria Atp 250. Figlio d’arte (il papà è l’ex numero due al mondo Petr Korda), si era fatto conoscere raggiungendo gli ottavi di finale al Roland Garros 2020.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE