Tennis

Nell’Illinois Belinda Bencic supera l’ostacolo Inglis

A Chicago la sangallese è costretta ad andare al terzo set, ma batte la ventitreenne australiana. Agli ottavi assieme all’altra elvetica Jil Teichmann

Mercoledì senza troppi grattacapi per la numero 12 al mondo
(Keystone)
29 settembre 2021
|

Un primo set finito male, con la ventitreenne australiana Maddison Inglis, tennista numero 130 dei valori mondiali, mai affrontata fin qui da Belinda Bencic, che però si dimostra maggiormente a suo agio al servizio oltre che sulla seconda battuta della sangallese, costretta alla resa sul punteggio di 7-5. Poi, però, la numero dodici della Wta riesce infine ad affondare i suoi colpi, in un secondo set senza storia che si conclude con un perentorio 6-1. Così, a decidere il sedicesimo finale alla prima edizione del Chicago Fall tennis classic tocca la terza frazione, dove l’elvetica non incontra alcun problema, chiudendo sul 6-0 dopo due ore e dieci minuti di gioco.

Nel prossimo turno nel Wta 500 dell’Illinois Belinda, testa di serie numero tre del torneo statunitense, dovrà vedersela con la ceca Tereza Martincova, cinquantatreesima giocatrice dei valori mondiali, vincitrice del duello con la slovena Tamara Zidansek (numero 33). Sarà la terza volta che Bencic e Martincova s’affronteranno, e nei due precedenti a imporsi è sempre stata la sangallese.

Come Belinda, anche Jil Teichmann (Wta 38) ha staccato il biglietto gli ottavi, al termine di un match senza storia contro la polacca Magda Linette (Wta 54). Ora la biennese sfiderà la medaglia d’argento ai Giochi di Tokyo, la ceca Marketa Vondrousova (Wta 41) che ha sconfitto 6-3 6-2 la russa Anastasia Pavlyuchenkova (13).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE