Tennis

Rafael Nadal chiude anticipatamente la sua stagione

Dolori persistenti a un piede costringono il mancino di Manacor a chiudere qui il 2021 agonistico

Arrivederci al 2022 (Keystone)
20 agosto 2021
|

Anche per Rafael Nadal è arrivato il momento di mettere il punto finale alla sua stagione agonistica. A darne notizia è lo stesso mancino di Manacor, che sui social media fa sapere di essere stato costretto a prendere la decisione a cusa dei persistenti dolori a un piede.

«Volevo dirvi che purtroppo devo terminare la mia stagione 2021 – spiega il numero 4 al mondo –. Onestamente, sto attraversando un anno in cui sto soffrendo molto più del dovuto con il mio piede. Devo prendere tempo per risolvere questo problema o almeno migliorare la situazione (se voglio essere in grado di giocare) nei prossimi anni». Nadal ha giocato solo due partite da quando ha perso contro Novak Djokovic al Roland Garros. È stato eliminato agli ottavi di finale a Washington all'inizio di agosto, poi si è ritirato dal Master 1000 di Toronto ed è tornato in Spagna, facendo temere un ritiro dagli Us Open. «Ho intenzione di fare tutto il possibile per tornare nella migliore forma possibile e continuare a competere con gli obiettivi che più mi stanno a cuore».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE