forfait-di-rafael-nadal-per-il-torneo-di-toronto
TENNIS
11.08.2021 - 10:56
Aggiornamento: 18:30

Forfait di Rafael Nadal per il torneo di Toronto

Infortunato al piede sinistro, lo spagnolo è rimasto a Maiorca per curarsi. In dubbio la sua presenza al via degli Us Open (30 agosto)

Campanello d'allarme per Rafael Nadal. Infortunato al piede sinistro, il maiorchino si è infatti ritirato dal torneo Atp 1000 di Toronto, alla viglia del suo esordio. Avrebbe dovuto affrontare il sudafricano Lloyd Harris (Atp 50) che lo aveva battuto settimana scorsa a Washington. «Sono alle prese con questo infortunio ormai da qualche mese», ha sottolineato l'iberico, che qualche ora dopo ha annunciato anche che non prenderà parte nemmeno (come Djokovic) al Masters 1000 di Cincinnati (15-22 agosto).

In pratica, Nadal si era fermato dopo la sconfitta in semifinale al Roland-Garros e non aveva preso parte né al torneo di Wimbledon, né alle Olimpiadi di Tokyo. L'iberico ha reso noto che rimarrà a Maiorca per curare l'infortunio, ma a questo punto la sua presenza agli Us Open, al via il 30 agosto, non è affatto garantita. Detentore di 20 titoli del Grande Slam, come Roger Federer e Novak Djokovic, Nadal ha rivelato che il problema al piede non rappresenta una novità, bensì un inconveniente con il quale deve convivere addirittura dal 2005...

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
rafael nadal tennis toronto
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved