14.07.2021 - 22:42

Dan Evans positivo al Covid: niente Giochi per lui

Altro nome illustre che deve rinunciare al torneo olimpico di tennis: stavolta è il turno del britannico numero 28 al mondo

dan-evans-positivo-al-covid-niente-giochi-per-lui

Altra defezione forzata dal tabellone maschile del torneo di tennis olimpico: il britannico Dan Evans (28) è risultato positivo al Covid-19 è ha dunque dovuto dichiarare forfait per l'appuntamento con i Giochi di Tokyo. «Sono estremamente deluso e attualmente mi sto isolando secondo le linee guida stabilite dal Governo» fa sapere il 31enne. Evans era stato selezionato per giocare il singolare a Tokyo assieme al campione olimpico in carica Andy Murray, e per fare squadra con Neal Skupski nel doppio. «Auguro a tutta la squadra britannica il meglio per i Giochi, e non vedo l'ora di tornare in campo nel prossimo futuro».

La sua defezione Evans si aggiunge a quelle di diversi altri tra i migliori del mondo. Fra i nomi illustri di chi ha già annunciato la sua assezna a Tokyo, spiccano i vari Roger Federer, Rafael Nadal, Serena Williams e Dominic Thiem. Il numero 1 del mondo Novak Djokovic, dal canto suo, non ha ancora confermato formalmente la sua presenza: domenica, dopo la finale vinta a Wimbledon, aveva detto che le possibilità di vederlo in campo a Tokyo erano '50/50'».

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved