Tennis

Susan Bandecchi scatenata, il Roland Garros è a un solo passo

La ticinese, alla prima apparizione in uno Slam, con un finale al fulmicotone batte la bulgara Pironkova. Tra lei e il tabellone principale, l'australiana Sanders.

Susan Bandecchi
26 maggio 2021
|

Exploit di Susan Bandecchi, che nel torneo di qualificazione del Roland Garros si guadagna la possibilità di giocarsi l'accesso al tabellone principale. Al secondo turno la ticinese (Wta 219) ha battuto più quotata bulgara Tsvetana Pironkova (testa di serie n. 10 delle qualificazioni) con il risultato di 6-4 2-6 6-3.

Come già nel turno precedente, la 22enne svizzera – che è alla prima apparizione in un torneo dello Slam – ha mostrato tutto il suo carattere. Dopo aver conquistato il primo set, nel secondo non è riuscita a trasformare diverse palle di contro break, che le avrebbero permesso di rimettere in equilibrio un set che l'ha vista subito rincorrere il punteggio. Nel terzo è subito andata sotto 0-3 e a quel punto la bulgara (già numero 31 della classifica mondiale) sembrava lanciata verso il passaggio del turno. La ticinese è però stata autrice di un finale notevole, mettendo a segno sei game di fila.

L'ultimo ostacolo tra Susan Bandecchi e il tabellone principale del torneo parigino sarà l'australiana Storm Sanders (Wta 161).
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE