Tennis

Per Susan Bandecchi esordio con vittoria al Roland Garros

Alla prima apparizione in un torneo dello Slam, la ticinese batte l'olandese Pattimana. Nel secondo turno delle qualificazioni affronterà la bulgara Pironkova

Susan Bandecchi
25 maggio 2021
|

Per Susan Bandecchi la prima apparizione in un torneo del Grande Slam non sarebbe potuta andare meglio. La ticinese (Wta 219) ha in effetti esordito con una vittoria al Roland Garros. Nella prima partita del torneo di qualificazione al tabellone principale, la ventiduenne ha battuto 7-6 (7/5) 6-3 l'olandese di 29 anni Lesley Pattinama Kerkhove (Wta 176) in un'ora e 35 minuti.

Nel secondo turno Bandecchi affronterà domani pomeriggio la testa di serie n. 10 delle qualificazioni, la bulgara Tsvetana Pironkova, che in classifica la precede di 103 posizioni.

Sempre nel primo turno delle qualificazioni femminili, il derby rossocrociato è andato a Stefanie Vögele, vincitrice sulla connazionale Leonie Küng in due set (7-5 6-1).

In campo maschile passa il turno l'elvetico Marc-Andrea Hüsler (Atp 158), che ha sconfitto in tre set il 29enne dell'Ecuador Emilio Gomez (Atp 179).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE