TENNIS

Quarto di finale fatale per Belinda Bencic

Nel Wta 1000 di Madrid, la sangallese è stata superata in due set (6-4, 7-5) dalla spagnola Paula Badosa

5 maggio 2021
|

Belinda Bencic (Wta 11) è stata eliminata nei quarti di finale del torneo Wta 1000 di Madrid. È stata battuta 6-4, 7-5 dalla spagnola Paula Badosa (Wta 62). La sangallese ha lottato fino all'ultimo contro una giocatrice che l'aveva già superata in aprile nel secondo turno di Charleston. La Bencic non ha mai mollato e nella seconda frazione è riuscita a recuperare un break, prima però di cedere proprio sul più bello. La Badosa, che a Charleston aveva battuto anche la numero uno Ashleigh Barty, ha ottenuto il break decisivo sul 4-4 del primo set e sul 5-5 del secondo. La spagnola ha concluso la sua fatica in 1h51’ sulla seconda palla di match a disposizione.

Semifinalista nel 2019 nella Caja Magica della capitane spagnola, Belinda Bencic dovrà ancora attendere prima di tornare tra le migliori quattro di un torneo sulla terra battuta. In carriera le è riuscito soltanto due volte, nel 2014 a Charleston e appunto a Madrid nel 2019.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE