BENCIC B. (SUI)
0
WILLIAMS S. (USA)
0
1 set
(3-2)
il-covid-ferma-medvedev-per-lui-niente-torneo-sotto-casa
Keystone
Daniil Medvedev
13.04.2021 - 11:29
Aggiornamento: 16:27

Il Covid ferma Medvedev, per lui niente torneo 'sotto casa'

Il russo – che nei giorni scorsi si era allenato anche con Nadal – non può giocare a Monte Carlo ed è in isolamento nella sua abitazione nel Principato

Il numero 2 della classifica Atp Daniil Medvedev è risultato positivo al Covid-19. Come comunicato dalla stessa Atp, il russo deve ritirarsi dal torneo Master 1000 di Monte Carlo, che si svolge questa settimana. "Medvedev è stato posto in isolamento e continua a venire seguito sia dal medico del torneo, sia dallo staff medico dell'Atp", si legge in una nota diramata oggi dall'associazione.

Nei gorni scorsi Medvedev – semifinalista nel 2019, ultima edizione giocata; mentre nel 2020 il torneo era stato annullato proprio a causa del coronavirus – si è allenato sui campi del Monte Carlo Country Club, in particolare con Rafael Nadal.

«È un'enorme delusione non poter giocare a Monte Carlo – fa sapere il russo, sempre via nota diramata dall'Atp –. Ora sono totalmente concentrato sul mio recupero e non vedo l'ora di tornare sul circuito appena sarà possibile».

Residente nel Principato, è autorizzato a rimanere al suo domicilio; contrariamente ai non residenti, che sono soggetti a restrizioni maggiori.

 


 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
covid-19 daniil medvedev tennnis atp torneo monte carlo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved