federer-preferisce-allenarsi-e-rinuncia-a-dubai
12.03.2021 - 11:11
Aggiornamento: 12:50

Federer preferisce allenarsi e rinuncia a Dubai

Fresco di rientro sul circuito dopo 13 mesi, all'indomani dall'eliminazione dal torneo di Doha il 39enne ha annunciato che non sarà in campo nell'emirato

“È stato geniale tornare sul circuito, ho apprezzato ogni minuto a Doha, ma ho deciso che la miglior cosa da fare è tornare a concentrarmi sull'allenamento, di conseguenza ho scelto di ritirarmi da torneo di Dubai”.

È con queste parole racchiuse in un tweet sui suoi canali social che Roger Federer (Atp 6) ha annunciato che la prossima settimana non scenderà in campo come previsto nell'emirato. Tornato alle competizioni mercoledì dopo 13 mesi di assenza per la doppia operazione al ginocchio battendo in tre set molto tirati il britannico Evans (28) ma poi sconfitto al secondo turno sempre al termine di un'impegnativa battaglia con il georgiano Basilashvili (42), il 39enne renano ha lasciato intendere che la preparazione al suo primo grande obiettivo stagionale, Wimbledon, passerà dalla terra battuta. Rimane da capire dove il vincitore di 20 Slam tornerà in campo, con il primo importante appuntamento in calendario dall'11 aprile a Montecarlo.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
atp roger federer
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved