TENNIS

Simona Halep dice no agli Us Open

La romena, numero 2 della classifica Wta, è la sesta top-10 a rinunciare allo Slam di New York a causa della pandemia

17 agosto 2020
|

Simona Halep, numero due mondiale e trionfatrice nel 2019 a Wimbledon, ha deciso di non prendere parte agli Us Open a causa del rischio rappresentato dalla pandemia di Covid-19. Si tratta della sesta top-10 della Wta ad aver dichiarato forfait dopo Ashleigh Barty (numero 1), Elina Svitolina (5), Bianca Andreescu (6), Kiki Bertens (7) e Belinda Bencic (8). «Dopo aver soppesato  tutti i fattori e le circostanze eccezionali nelle quali ci troviamo a vivere, ho deciso di non prendere parte all'Us Open», ha dichiarato via Twitter la 28.enne romena, pure vincitrice del Roland-Garros 2018 e che domenica si era aggiudicata il torneo di Praga. «Ho sempre detto che avrei posto la mia salute in cima alle mie priorità ed è per questo motivo che rimarrò in Europa ad allenarmi», ha aggiunto la Halep, sottolineando comunque gli sforzi messi in atto dalla federazione statunitense e dalla Wta per garantire lo svolgimento di un torneo il più possibile sicuro.

Anche il tabellone maschile paga dazio alla pandemia. Rafael Nadal ha già da tempo annunciato il suo forfait, mentre Roger Federer ha approfittato di questa stagione strana e incerta per sottoporsi a un intervento al ginocchio destro e tornerà sul circuito soltanto nel 2021. Se da una parte Djokovic ha garantito la sua presenza a New York, Gaël Monfils (9), Fabio Fognini (11) e Stan Wawrinka (17) non saranno presenti a Flushing Meadows.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE