Tennis

Intervento chirurgico per il ginocchio destro di Federer

Il basilese è stato operato ieri e salterà Roland Garros. Dovrebbe riprendere la competizione a Wimbledon

Riprenditi campione! (Ti-Press)
20 febbraio 2020
|

Roger Federer è stato operato al ginocchio destro ieri, stando a quanto scritto dal basilese su Twitter. Il renano dovrà quindi rinunciare ai tornei di Dubai, Indian Wells, Bogota, Miami e Roland Garros.

in base alle previsioni, dovrebbe riprendere la competizione durante la stagione dell'erba, con il grande evento di Wimbledon.

Federer ha detto di essere infastidito a causa di questo ginocchio da qualche tempo e ha deciso di sottoporsi ad un'artroscopia dopo averne discusso con il suo team.

"Dopo l'operazione, i medici hanno confermato che era la cosa giusta da fare. Sono molto fiducioso che il ginocchio possa essere completamente recuperato", ha detto Federer, che quest'anno ha partecipato a un solo torneo, l'Australian Open.

Questa assenza di diversi mesi sarà penalizzante per il ranking Atp del miglior tennista svizzero di tutti i tempo, dove attualmente è terzo. L'anno scorso Federer ha vinto a Dubai e Miami e ha raggiunto i quarti di finale a Roland Garros.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE