Tennis

Paris son amour: Federer al Roland Garros. Ma prima le vacanze.

In un'intervista alla Cnn il basilese rivela pure che avrà una prima parte di stagione più leggera. «Ho bisogno di stare con la mia famiglia e lontano dal tennis».

17 ottobre 2019
|

Roger Federer sta svelando un po' alla volta il programma della stagione 2020. Dopo avere annunciato la decisione di partecipare ai Giochi olimpici di Tokyo, il basilese ha affermato che giocherà il Roland Garros.
In un'intervista accordata alla Cnn, ha indicato che i suoi impegni saranno più diradati nella prima parte della stagione. «Ci sarò allo slam di Parigi e, probabilmente, prima non giocherò molto, perché ho bisogno di tempo lontano dai campi. Ho bisogno di trascorrere del tempo con la mia famiglia, abbiano bisogno di vacanze assieme. E, sorpattutto – scrive il giornale sportivo francese l'Equipe, che riprende stralci dell'intervista – abbiamo bisogno di pause, in particolare poiché sarò alle Olimpiadi».

In linea di massima, Federer (38 anni) ha dato un'idea di quello che potrebbe essere il programma l'anno prossimo; con i tornei di Roland Garros, Halle, Wimbledon, Giochi Olimpici, eventualmente Cincinnati e Us Open.

Ovviamente la stagione non debutterà sulla terra di Parigi. Il rossocrociato aveva già reso noto che parteciperà alla nuova Atp Cup in Australia, in gennaio, prevista prima dell'Australian Open. È pure probabile che sarà al via anche al torneo di Dubai.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE