Tennis
26.06.2019 - 14:530
Aggiornamento : 15:48

Federer è secondo soltanto a Djokovic

Fresco vincitore ad Halle, il basilese è testa di serie numero due agli Internazionali d'Inghilterra. Cosa che non piace a Nadal

Nonostante sia il numero tre dell'Atp, e in barba alle proteste di Rafa Nadal, Roger Federer è stato ufficialmente designato testa di serie numero due agli Internazionali d'Inghilterra, che iniziano ufficialmente sabato (il sorteggio avverrà nella giornata di venerdì). Così, sull'erba di Wimbledon, il basilese, fresco vincitore ad Halle, nella gerarchia del torneo sarà secondo soltanto al numero uno dei valori mondiali, ma davanti – appunto – a Nadal, che è il numero due. Piaccia o no al maiorchino, infatti, a Road Church stabilisce le teste di serie non semplicemente in base alla classifica Atp, ma combina i piazzamenti nel ranking mondiale con i risultati ottenuti dai singoli giocatori con i loro precedenti risultati sull'erba.

Così, nonostante sia soltanto l'ottavo delle gerarchie, succede che il sudafricano Kevin Anderson a Wimbledon 2019 sia testa di serie numero 4. Oppure che Stan Wawrinka (Atp 19) sia soltanto la testa di serie numeor 22. «L'unica cosa che mi disturba in tutta questa storia è che c'è soltanto Wimbledon a ragionare in questo modo», si limita ad aggiungere Nadal.

Potrebbe interessarti anche
Tags
numero
serie
testa
testa serie
nadal
secondo soltanto
serie numero
testa serie numero
numero due
wimbledon
© Regiopress, All rights reserved